Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it

Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it

← Creati per voi

ISLANDA: AURORA BOREALE e "IL TRONO DI SPADE"

Programma valido fino ad Aprile 2018

Questo viaggio vi porterà a scoprire i luoghi dove sono stati girati alcuni episodi di Games of Thrones, dal Muro di ghiaccio sino alle aree di Thingvellir e Hvalfjordu … luoghi selvaggi ed incontaminati perfetti per vedere danzare nel cielo l’Aurora Boreale.

 

PROGRAMMA:

1° GIORNO
Arrivo all’aeroporto di Keflavik con volo di linea, trasferimento a Reykjavik, la captale il cui nome significa “baia fumosa”. Il centro della città vi attende con numerosi ristoranti, caffetterie, club e eventi culturali. Già da oggi può iniziare la caccia alle meravigliose luci del nord con esperienze in barca, in autobus in jeep o con le tradizionali slitte trainate dai cani. Pernottamento in albergo.

2° GIORNO
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Reykjavik e partenza con volo interno per Akureyri. Conosciuta come la “Capitale del Nord” dell’Islanda; situata a soli 60 km dal Circolo Polare Artico. Le montagne circostanti sono formate da nevi perenni ed offrono le migliori piste da sci del paese. Possibilità di effettuare un’escursione a caccia dell’Aurora Boreale (opzionale). Pernottamento in albergo.

3° GIORNO
Dopo la prima colazione partenza per l’area del lago Myvatn dove sono state girate le scene di "North of the Wall".
Non appena scorgerete la cascata Godafoss capirete per quale motivo la troupe della saga televisiva ha scelto questi luoghi come ambientazione; secondo le saghe islandesi, la cascata prende il nome da Thorgeir di Ljosavatn colui che gettava le statue dei pagani quando l’Islanda si convertì al Cristianesimo nell’anno 1000. La tappa successiva saranno le zone dove è stata registrata l’ultima serie de "Il Trono di Spade" e dove si potranno conoscere storie di troll e curiosità dal set. Dopo una giornata passata ad ammirare cascate, vulcani, insolite formazioni rocciose di lava, geysir e paesaggi misteriosi sarà possibile effettuare un bagno presso i Natural Baths di Myvatn. Pernottamento in albergo.

4° GIORNO
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Akureyri e partenza con volo interno per Reykjavik. All’arrivo a Reykjavik trasferimento in albergo e possibilità di effettuare un’escursione facoltativa all’Anello d’Oro con Thingvellir, dove è stata girata la quarta stagione della serie de "Il Trono di Spade", la cascata Gullfoss e Geysir oppure trascorrere l’intera giornata alla Blue Lagoon la spa termale più famosa d’Islanda. Pernottamento in albergo.

5° GIORNO
Dopo la prima colazione trasferimento con Flybus all’aeroporto di Keflavik e partenza con volo per l’Italia, via Europa.


IL PROGRAMMA INCLUDE

• Volo di linea andata e ritorno e tasse aeroportuali
• Voli interni Reykjavik/Akureyri/Reykjavik
• Trasferimenti in Flybus da e per l’aeroporto
• 2 notti in albergo a Reykjavik in camera doppia con servizi privati e prima colazione inclusa
• 2 notti in albergo a Akureyri con servizi privati, inclusa la prima colazione
• Tour regolare sulle orme della saga de "Il Trono di Spade" con guida parlante inglese
• Biglietto d’ingresso ai Myvatn Natural Bath
• Assicurazione medico, bagaglio e contro le penali di annullamento

PREVENTIVO DETTAGLIATO e PERSONALIZZATO SU RICHIESTA

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE PRESSO I NOSTRI UFFICI
Fiorano modenese: 0536 832030 turismo@proviaggi.it
Modena: 059 359811 modena@proviaggi.it

 

 


Acquisto veloce con carte di credito, prepagate e conto Paypal

Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":



Acquisto su preventivo

Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.

Modulo di richiesta preventivo/personalizzazione viaggio:


Ho letto e accetto la privacy policy: