Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it

Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it

← Creati per voi

NUOVA CALEDONIA on the road!

Programma valido fino a marzo 2018

La Nuova Caledonia è il paese dove aria, terra e mare si coniugano, filtrano e si fondono per creare un gioiello unico nel Pacifico. Il blu intenso dell’Oceano Pacifico si impone sotto gli occhi dei visitatori che hanno il privilegio di ammirare la più grande laguna del mondo. Una natura incontaminata, un clima tropicale temperato dove è primavera quasi tutto l’anno, e attività di ogni tipo, sono alcuni dei motivi per cui non resterete delusi da un viaggio in Nuova Caledonia.
Un itinerario on the road alla scoperta della Grande Terre l’isola principale della Nuova Caledonia. Incontrerete paesaggi immutabili ed eterni dove ogni momento della giornata e ogni cambiamento climatico trasformeranno le vostre emozioni … emozioni da togliere il fiato davanti all’incontro tra la terra rossa e selvaggia e il mare blu intenso.

PROGRAMMA


1° GIORNO: Italia - Tokyo - Noumea
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Tokyo - Noumea
Proseguimento con volo per Noumea. Quando arriverete all’aeroporto internazionale di La Tontouta un’auto privata vi attenderà per portarvi direttamente a Noumea (40 min. circa).
Pernottamento presso Château Royal Beach Hotel Resort & Spa **** o similare con colazione a buffet inclusa.

3° GIORNO: Noumea, escursione all’Isola Amedee
Giornata dedicata all’escursione sull’Isola di Amedee situata a circa 40 min. di navigazione da Nouméa. L’isoletta viene comunemente indicata dai caledoniani come il Phare Amédée per il suo bellissimo faro dall’alto del quale potrete ammirare le acque turchesi della laguna, la grande barriera corallina e i paesaggi montuosi della Grande Terre. Un’esperienza da non perdere!!! Aperitivo e pranzo esotico sotto il ‘Pharé’ il tutto allietato da uno spettacolo di danze e musica tradizionale. Rientrerete nel pomeriggio in hotel.

4° GIORNO: Noumea – Poé
Dopo la prima colazione, direttamente presso il vostro hotel, vi verrà consegnata l’auto prenotata (Clio II o Peugeot 206 o similare). La prima tappa sarà il villaggio di Moindou che grazie a una natura particolarmente rigogliosa e ben protetta, offre la possibilità di fare splendide escursioni o godersi l’imperdibile spiaggia Tanguy. Fiore all’occhiello di Moindou è la sua eccezionale foresta di palme dove si possono ammirare anche le palme reali!!! Il Forte Teremba invece è da considerare l’edificio simbolo di questo villaggio. Arriverete a Poè nel pomeriggio e pernottamento

5° GIORNO: Poé - Koné
Dopo la prima colazione proseguirete in direzione Koné.
Lungo il percorso potrete vedere le tracce dell’estrazione del nichel sulle montagne. Koné pur essendo uno dei comuni più piccoli della Nuova Caledonia dal punto di vista della superficie, è una località che riveste un ruolo fondamentale per questo Paese essendo il capoluogo della Provincia Nord. Benché il turismo qui non sia ancora particolarmente sviluppato, Koné può comunque contare su numerose attrazioni tra cui l’importante sito archeologico di Lapita con i resti di terracotta localmente detti “tradizione di Koné” o più comunemente “terracotta di Lapita”. E’ anche il punto di partenza della strada Koné-Tiwaka che collega la costa est a quella ovest e che è diventata una vera e propria meta turistica grazie ai diversi paesaggi che attraversa e ai molteplici punti panoramici. Attraversando completamene la catena montuosa, questa strada costeggia splendidi fiumi e attraversa la più vasta foresta di pini del paese (con una superficie di oltre 3000 ettari).
Arriverete a La Néa Hotel *** di Koné o similare pernottamento in bungalow e colazione a buffet inclusa.

6° GIORNO: Koné – Hiengene
Dopo la prima colazione inizierete a percorrere la strada Koné-Tiwaka fino alla costa orientale 120 km -1h45m di paesaggi mozzafiato fino ad arrivare a Hiengène.
Vi sistemerete a Le Koulnoué Village Hotel *** di Hiengène o similare, pernottamento in bungalow e colazione a buffet inclusa.

7° GIORNO: Hiengene
La giornata sarà dedicata alla scoperta del territorio locale: andando verso nord potrete prendere il caratteristico traghetto sul fiume Ouaième e visiterete le cascate di Tao.
Appuntamento alle ore 14h00 presso il centro immersioni di Hiengène per un’escursione panoramica in barca.

8° GIORNO: Hiengene – Poindimié
Dopo la prima colazione lascerete Hiengène per Poindimié, che si trova a circa 1 ora di strada (86 km).
Arriverete al Tiéti Hotel *** di Poindimié o similare dove il vostro bungalow tropicale vi attenderà. Subito dopo esservi sistemati, visiterete la casa Melanesiana e dei Costumi locali.
Alle ore 13e30 incontrerete la vostra guida locale che vi accompagnerà alla scoperta della cultura e le abitudini Kanak. Insieme visiterete una tribù locale dove ancora oggi si fa il gesto della “coutume” (che significa proprio fare una gesto speciale di benvenuto) e visiterete una vera capanna melanesiana per scoprire la vera vita tradizionale di questo popolo.

9° GIORNO: Poindimié - Sarraméa
Dopo la prima colazione partirete in direzione Sarraméa/ Farino (191 km – 2 ore e 45 min circa). Situato nel mezzo della Catena Centrale della Grande terre, Sarraméa è un villaggio di montagna che offre agli amanti della natura un meraviglioso contesto verde e floreale, la vera e principale attrazione turistica locale. Proprio qui nel mese di marzo si riuniscono tutti i botanici del territorio in occasione della fioritura dell’Amborella trichopoda, considerata la madre di tutti i fiori.
Vi sistemerete al Terre de Soleil lodge o similare in bungalow con prima colazione inclusa.

10° GIORNO: Sarraméa - Noumea
Dopo la prima colazione partirete alla scoperta di Farino il più piccolo centro della Nuova Caledonia ma paradossalmente conosciutissimo in quanto ospita la celebre "Festa di un verme gigante", il verme di Bancoule. Inoltre, in questo paesino si trova l’ingresso a uno dei più bei parchi naturali del territorio: il parco delle Grandes Fougères (il parco delle Grandi Felci). il Parco è una vera e propria oasi di pace dove migliaia di visitatori vengono per rigenerarsi. E’ possibile fare passeggiate a piedi (con circa 40 km di sentieri attrezzati) o in footbike. All’interno del parco si trova il singolare Cuore di Farino: un laghetto la cui forma particolare richiama numerosi visitatori.
Lascerete Farino e vi dirigerete verso Nouméa (116 km – 1h30m circa)
Arriverete al Château Royal Hotel di Nouméa dove verso le 17e30 ci sarà ad attendervi il responsabile della compagnia di noleggio per ritirare l’auto. Pernottamento al Château Royal Beach Hotel Resort & Spa **** e prima colazione a buffet inclusa.

11° GIORNO: Noumea - Tokyo - Italia
E’ il giorno della partenza! Ad attendervi ci sarà un’auto privata che vi porterà in tempo utile in aeroporto. Volo di linea di rientro verso l’Italia sempre passando dal Giappone. Pasti e pernottamento a bordo

12° GIORNO: Italia
Proseguimento con volo per l’Italia


IL PROGRAMMA INCLUDE:

• Volo di linea andata e ritorno e tasse aeroportuali
• Trasferimenti privati da e per l’aeroporto
• Sistemazione in camera doppia / bungalow con prima colazione inclusa
• Noleggio auto ed escursioni come da programma
• Assicurazione medico, bagaglio e contro le penali di annullamento

PREVENTIVO DETTAGLIATO E PERSONALIZZATO SU RICHIESTA

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE PRESSO I NOSTRI UFFICI
Fiorano modenese: 0536 832030 turismo@proviaggi.it
Modena: 059 359811 modena@proviaggi.it


Acquisto veloce con carte di credito, prepagate e conto Paypal

Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":



Acquisto su preventivo

Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.

Modulo di richiesta preventivo/personalizzazione viaggio:


Ho letto e accetto la privacy policy: