Array
(
    [0] => Array
        (
            [id] => 62
            [stato] => 
            [datapartenza] => 
            [luogo_partenza] => 
            [a_partire_da] => 1
            [quota_single] => 1
            [prezzo_richiesta] => 0
            [prezzo] => 190
        )

)
Viaggi Individuali

AMSTERDAM

da Primavera ad Autunno dal 01/04/2024 al 06/11/2024

4 Giorni e 3 Notti

Europa

a partire da

€ 190

Quota per persona

MIGLIORI ESPERIENZE

I canali di Amsterdam
Nella città di Amsterdam, che si trova al di sotto del livello del mare, ci sono oltre 1000 ponti e 75 chilometri di canali. Molti dei ponti si sollevano per permettere alle navi di passare, per questo non bisogna aver fretta se si gira per la città. Lungo le sponde sono ancorate vere e proprie case galleggianti dove vivono intere famiglie o che sono adibite a strutture ricettive. Innumerevoli crociere portano alla scoperta dei punti più suggestivi e offrono la possibilità di cene romantiche, visite con audioguide o feste tra amici come ad esempio divertenti addii al celibato o nubilato. Una delle viste più belle sui canali si può godere dall’angolo di Reguliersgracht e Herengracht. Dal lato dei numeri civici dispari è possibile scorgere una sequenza di 15 ponti.

Sapori e profumi
Anche se la loro origine non è olandese, se pensi all’Olanda pensi ai tulipani. Sono venduti un po’ ovunque in città, sia recisi sia in bulbo. La fioritura si ha di solito da metà aprile a metà maggio. In questo periodo è aperto anche il parco Keukenhof, considerato come uno dei più bei giardini fioriti del mondo e dove è possibile ammirare tulipani di ogni genere e colore. Ma non ci sono solo i tulipani: Amsterdam è famosa anche per i suoi formaggi, primi tra tutti il gouda e l’edam, degustabili in centro in tanti locali. Il negozio perfetto dove acquistarli è senza dubbio Reypenaer: una vera istituzione!

I giardini di Amsterdam
In primavera è d’obbligo visitare i giardini Keukenhof: aperti solo da fine marzo a metà maggio in occasione della fioritura dei tulipani, regalano un eccezionale colpo d’occhio.

Heineken experience
Fai una visita interattiva del primo stabilimento Heineken e segui tutti i passaggi della produzione della birra, dagli ingredienti al prodotto finito con degustazione finale.

I mulini a vento
Dal centro di Amsterdam è possibile raggiungere la zona dei mulini a vento per splendide passeggiate immersi nella natura e nell’ambiente contadino olandese. 

Amsterdam in bicicletta
Ad Amsterdam ci sono più biciclette che persone: per sentirti un vero olandese partecipa a una visita guidata della città in bicicletta e scoprine gli angoli più belli.

Dormi sul canale
Un’esperienza originale da provare ad Amsterdam è quella di pernottare in house boat, vere e proprie case galleggianti ancorate sui canali: un’esperienza unica!

Itinerario

1° Giorno
ITALIA - AMSTERDAM
Partenza in aereo dall’Italia per Amsterdam. Arrivare in città dall’aeroporto è molto semplice, economico e veloce grazie all’Amsterdam Airport Express. Sono disponibili anche trasferimenti privati che hanno prezzi fissi abbastanza contenuti. Tempo a disposizione per un primo approccio con la città. Pernottamento in hotel.
2°-3° Giorno
AMSTERDAM
Amsterdam è considerata la Venezia del Nord Europa, grazie alla presenza di canali navigabili al posto delle strade. In due giorni è possibile visitare molte attrazioni, grazie alle dimensioni contenute del centro città. Tra i musei spiccano sicuramente il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum. Per una passeggiata in pieno centro storico, visitate i giardini segreti di Begijnhof e piazza Dam con il Palazzo Reale e la NieuweKerk. Se vi appassiona la storia, sicuramente merita una visita la casa di Anna Frank nel quartiere di Joordan. Nelle belle giornate di sole passeggiate nei parchi cittadini. I più belli sono Amstel Park, Vondelpark, Oosterpark e Westerpark. Sicuramente imperdibile è un giro in battello nei canali. Per acquistare tulipani o bulbi da portare a casa recatevi al Bloemenmarkt, il mercato dei fiori di Amsterdam che si trova proprio lungo il canale Singel. Pernottamenti in hotel.
4° Giorno
AMSTERDAM - ITALIA
Tempo a disposizione per completare la visita della città prima di raggiungere autonomamente l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Hotel 4*
dettaglio quota
La quota comprende
Assicurazione medico/bagaglio (base)
Extra
Van Gogh Museum
Da scoprire in bici
Fioritura Tulipani
pernottamento e prima colazione
Richiesta Informazioni
Richiesta Informazioni
potrebbero interessarti
Viaggi di Gruppo
Image
Europa

TERRE LAPPONI

dal 13/07/2024 al 17/08/2024
9 Giorni - 8 Notti
Ingresso promontorio di Capo Nord
Traghetti: Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/ OIderdaIen
Ingresso Sami Siida Museum
Ingresso Sami Siida Museum
Traghetti: Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/ OIderdaIen
Villaggio
Image
Europa

IBIZA

dal 08/06/2024 al 21/09/2024
8 giorni - 7 notti
Animazione e spettacoli
Attività sportive
Viaggi di Gruppo
Image
Europa

CAMMINO DI SANTIAGO - Gli ultimi 100Km a piedi

dal 01/12/2023 al 31/10/2024
8 giorni - 7 notti
viaggio a piedi
Passaporto del pellegrino
wifi negli ostelli
Image
AGENZIA DI VIAGGI & BUSINESS TRAVEL
© 2024 Proviaggi Srl. All Rights Reserved. Via San Francesco 205 - 41042 Fiorano Modenese (MO) | P IVA 02303690362
Licenza: Amministrazione Provinciale n 38931 del 23/11/1995 Polizza nr 4197409/s – Navale Assicurazioni spa

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici propri e di terze parti per migliorare la Tua esperienza di navigazione nel nostro sito.