Array
(
    [0] => Array
        (
            [id] => 26
            [stato] => 
            [datapartenza] => 
            [luogo_partenza] => 
            [a_partire_da] => 1
            [quota_single] => 1
            [prezzo_richiesta] => 0
            [prezzo] => 190
        )

)
Viaggi Individuali

COPENAGHEN

Da primavera ad autunno dal 15/03/2024 al 06/11/2024

4 Giorni e 3 Notti

Europa

a partire da

€ 190

Quota per persona

                                                                                                MIGLIORI ESPERIENZE

La residenza reale
Amalienborg è la residenza dei Reali di Danimarca. Situata in centro a Copenaghen, è composta da quattro palazzi in stile rococò che si affacciano su un’unica piazza dominata dalla statua di Federico V, il Re che ne ordinò la costruzione. Di questi quattro palazzi, quello di Cristiano VIII è aperto al pubblico e al suo interno si visita il Museo di Amalienborg e la bellissima Sala del Piano dove ancora oggi si svolgono cerimonie e ricevimenti di gala. Se la Regina è presente nel palazzo, l’orario migliore per visitarlo è al momento del cambio della guardia: alle 11.30 le guardie partono dal Castello di Rosenborg sfilando lungo il quartiere latino di Copenaghen fino al Palazzo di Amalienborg dove avviene il cambio della guardia con l’accompagnamento musicale dell’orchestra reale.

Il Parco Tivoli
Varcata la soglia di ingresso al parco di Tivoli si entra in un mondo incantato, fiabesco, dove i bambini sono felici e i grandi tornano bambini. Giostre che portano fino a 12 metri di altezza ed elettrizzanti luna park con montagne russe che scatenano l’adrenalina, sono gli ingredienti adatti al divertimento dei bambini. Nel celebre Teatro di Vetro – sempre all’interno del parco - si tengono anche concerti e rappresentazioni teatrali. Per trascorrere dei momenti romantici, si può pattinare e fare delle passeggiate tra la natura contemplando un bel laghetto con i cigni. Un’altra attrazione del parco è la ruota panoramica dalla quale si può ammirare uno splendido panorama sul parco e sulla città.

I birrifici danesi
Oltre al famoso birrificio Carlsberg, a Copenaghen se ne trovano diversi più piccoli - come il Bryggeriet Apollo - dove la birra viene ancora prodotta secondo antiche tradizioni.

In bici come un danese
Copenaghen è la città più ciclabile al mondo e dove tutti, comprese le personalità di spicco, si muovono in bicicletta. Scopri la città anche tu pedalando come un vero danese.

La fabbrica di caramelle
La Sømods Bolcher è una storica fabbrica di caramelle dove puoi acquistare e gustare caramelle di ogni tipo, ma anche assistere alla loro lavorazione.

Copenaghen romantica
Fai un tour in battello lungo i canali della città, cena in un rinomato ristorante - anche stellato - e visita il museo Thorvaldsens dove è esposta la scultura Cupido e Psiche.

Itinerario

1° Giorno
ITALIA - COPENAGHEN
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Copenaghen. Trasferimento libero all’hotel prescelto e tempo a disposizione. La città si presenta con un centro molto compatto che si visita comodamente anche a piedi. Pernottamento in hotel.
2° e 3° Giorno
COPENAGHEN
Giornate a disposizione per visitare la capitale della Danimarca che ha molto da offrire: bellissimi palazzi - come quello di Christiansborg oggi sede del Parlamento danese - o quello di Amalienborg dove vive la famiglia reale ma anche il castello di Rosenborg. Impossibile mancare le visite al Nyhavn e alla Sirenetta, iconico monumento in bronzo simbolo della città e creato da Hans Christian Andersen, che rappresentano la classica cartolina di Copenaghen. Proprio la Sirenetta incarna lo spirito romantico della città dal momento che simboleggia l’attesa del grande amore. Negli ultimi anni la città si è anche ritagliata una grande fama culinaria con diversi ristoranti stellati e pluripremiati: nel 2021 il Ristorante Noma si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di miglior ristorante del mondo, seguito dal Geranium, sempre di Copenaghen. Pernottamenti in hotel.
4° Giorno
COPENAGHEN - ITALIA
Tempo a disposizione per completare la visita della città prima di raggiungere autonomamente l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Hotel 4*
dettaglio quota
La quota comprende
Assicurazione medico/bagaglio (base)
Extra
Da scoprire in bici
Amalienborg
pernottamento e prima colazione
Richiesta Informazioni
Richiesta Informazioni
potrebbero interessarti
Villaggio
Image
Europa

CRETA

dal 09/06/2024 al 17/09/2024
8 giorni - 7 notti
Animazione
Wi-fi gratuito nelle aree comuni e nelle camere
Spiaggia pubblica gratuita
Viaggi di Gruppo
Image
Europa

TOUR PORTOGALLO & SANTIAGO DE COMPOSTELA

dal 28/06/2024 al 06/09/2024
8 giorni - 7 notti
Degustazione Liquore Ginjinha a Obidos
Degustazione pastel de belem a Lisbona
Trasporto e trasferimenti
Viaggi di Gruppo
Image
Europa

CAMMINO DI SANTIAGO - Gli ultimi 100Km a piedi

dal 01/12/2023 al 31/10/2024
8 giorni - 7 notti
viaggio a piedi
Passaporto del pellegrino
wifi negli ostelli
Image
AGENZIA DI VIAGGI & BUSINESS TRAVEL
© 2024 Proviaggi Srl. All Rights Reserved. Via San Francesco 205 - 41042 Fiorano Modenese (MO) | P IVA 02303690362
Licenza: Amministrazione Provinciale n 38931 del 23/11/1995 Polizza nr 4197409/s – Navale Assicurazioni spa

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici propri e di terze parti per migliorare la Tua esperienza di navigazione nel nostro sito.