Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it

Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it

← Viaggi di gruppo

A TU PER TU COL BRUNELLO DI MONTALCINO

Partenza dal 10 al 12 maggio / 3 giorni - 2 notti

 

 

Continuano gli emozionanti viaggi in collaborazione con Winesurf.

Seconda tappa:

Montalcino

Montalcino è la mecca del grande Sangiovese toscano, un meraviglioso luogo enoico che unisce al vino e al cibo, panorami incredibili. Un piacevole tuffo per cantine, ognuna delle quali simbolo dei terroir e delle identità di questa bellissima terra, nonché della storia, che l’ha portata ad essere oggi al centro degli interessi di tutti gli appassionati di vino. Naturalmente non mancherà una succosa e importante parte gastronomica nonché culturale, per cogliere panorami e bellezze architettoniche: un nome per tutti, l’Abbazia di Sant’Antimo.

Se siamo riusciti a stimolare il vostro interesse, allora il tour “A tu per tu con il Brunello di Montalcino” che abbiamo organizzato, con la speciale collaborazione di Winesurf, è quello che fa per voi! Eccovi una breve traccia delle suggestioni che vorremmo regalarvi…

 

Nel primo pomeriggio di Venerdì 10 maggio

Ci ritroveremo a Buonconvento dove, lasceremo i nostrimezzi, ci sistemeremo in mini bus gran turismo e partiremo per la prima tappa: l’Azienda Agricola Casanova di Neria Podere Fiesole, che offre una visione nuova del Brunello di Montalcino, partendo dalla tradizione, della quale dà un’interpretazione diversa e innovativa. Al termine della visita, ci trasferiremo in hotel dove, dopo esserci comodamente sistemati, ceneremo con un menù a base di prodotti del territorio, accompagnato da alcuni vini della Fattoria Il Colle; cantina tradizionalissima con Caterina Carli a presentarci i vini, che affondano le radici nell’essenza stessa del sangiovese.

La mattina di Sabato 11 maggio

Inizierà, subito dopo una ricca colazione, con la visita dell’Azienda Le Ragnaie, cantina “cult” per tanti appassionati, di cui Riccardo Campinoti ne è l’anima. I suoi vini si riconoscono da lontano per l’austera finezza e un incredibile nerbo: hanno aromaticità profonde e particolari, che si imprimono nella mente del fortunato degustatore. Al termine, spostamento inmini bus verso la località Le Prata, per visitare la Cantina Le Potazzine, espressione della passione di una famiglia giocata tutta al femminile. Qui, Gigliola Giannetti ci accompagnerà facendoci comprendere come sia possibile essere una grande vignaiola e imprenditrice ma al tempo stesso anche madre attenta e ottima ristoratrice. Quest’ultima caratteristica la potremo toccare “con bocca”, perché pranzeremo nel suo ristorante-bistrot “Le Potazzine” nel cuore di Montalcino. Dopo il pranzo, trasferimento e visita alla Cantina Sanlorenzoa Podere Sanlorenzo in Montalcino, classica azienda che si basa sulla tradizione, sviluppata al meglio dal produttore Luciano Ciolfi. Rientro in hotel e cena presso il Ristorante Il Giglio a Montalcino, dove avremo la possibilità di degustare un menù tipico della tradizione servito in abbinamento ad alcuni vini dell’Azienda Agricola Mastrojanni: una delle cantine più famose di Montalcino.

La Domenica 12 maggio

Sarà dedicata alla visita dell’AziendaFattoria dei Barbi in località Podernovi a Montalcino. Qui ci accoglierà il suo titolare, Stefano Cinelli Colombini, per una visita a tutto tondo, che si concluderà con un sostanzioso pranzo nel suo ristorante.

 

Tutto questo in un fine settimana pieno di visite, degustazioni e incontri che non scorderete facilmente, insieme all’esperienza consolidata di Carlo Macchi, direttore della rivista Winesurfe profondo conoscitore del territorio.

#connoiamontalcino #italiantreasures

Quota individuale di partecipazione minimo 15 massimo 20 paganti

595,00 euro

Supplemento camera singola:

130,00 euro

Prenotazioni con posti limitati entro 8 aprile.

Per richiedere il programma dettagliato,  scrivete a:

fabrizioferrari@proviaggi.it


Acquisto veloce con carte di credito, prepagate e conto Paypal

Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":



Acquisto su preventivo

Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.

Modulo di richiesta preventivo/personalizzazione viaggio:


Ho letto e accetto la privacy policy: