Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it

Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it

← Viaggi di gruppo

LE MONTAGNE DEI GORILLA

Partenza 09 febbraio / 15 giorni - 12 notti / Partenza con voli di linea da Milano Malpensa / Quota per persona a partire da 3995,00 euro

I VIAGGI DI OSSERVAZIONE NATURALISTICA IN UGANDA

 

Di cascate impetuose e foreste impenetrabili, di gorilla di montagna, scimpanzè e di uccelli straordinari. Di questo Racconterete una volta tornati. Nella Foresta Impenetrabile di Bwindi, per osservare alla distanza di pochi metri il gorilla di montagna: uno spettacolo affascinante che vi lascerà senza fiato. Emozioni uniche tra grandi laghi, foreste impenetrabili, fiumi, cascate e paesaggi mozzafiato; un itinerario imperdibile nel cuore dell’Africa.

 

TOUR MASSIMO 7 PARTECIPANTI, ACCOMPAGNATO DA ESPERTO BIOLOGO NATURALISTA ITALIANO.

 

FOCUS NATURA

  • Gorilla di montagna
  • Scimpanzè
  • Leone
  • Giraffa
  • Ippopotamo
  • Kob Ugandese
  • Becco a Scarpa
  • Martin Pescatore
  • Elefanti di Foresta

1 GIORNO: MILANO - ENTEBBE

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Entebbe. Pernottamento a bordo.


2° GIORNO: ENTEBBE

Arrivo ad Entebbe e sistemazione in hotel sul L. Victoria.



3° GIORNO: MASAKA

Escursione in canoa sul lago Victoria e primo incontro con il rarissimo Becco a Scarpa. Trasferimento verso il Lago Mburo; breve game drive e sistemazione in campo tendato fisso all’interno del Parco.



4° GIORNO: MBARARA

Game drive nel Parco all’alba. Trasferimento verso il lago Bunyoniy, sistemazione in cottage sul lago.



5° GIORNO: BWINDI

Escursioni presso i villaggi dei BaKiga, con possibilità di incontrare gruppi di pigmei BaTwa. Trasferimento verso Bwindi. Sistemazione in lodge.



6° GIORNO: BWINDI

Gorilla tracking a Bwindi, nella “Foresta impenetrabile”: vegetazione afro-alpina e l’incontro con i Gorilla di Montagna.



7° GIORNO: QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK

Trasferimento al Queen Elizabeth National Park. Settore di Ishasha, leoni sugli alberi, e Kob Ugandesi. Game drive nel pomeriggio-sera. Sistemazione in lodge.



8° GIORNO: BWINDI

Game drive nel parco. Safari in barca nel Kazinga channel. Il coccodrillo del Nilo, gli ippopotami, l’aquila pescatrice africana e la straordinaria biodiveristà degli ecosistemi acquatici. Pernottamento in lodge.



9° GIORNO: KALINZU

Eventuale seconda esperienza con gli scimpanzè nella foresta di Kalinzu, poi trasferimento nella regione dei laghi vulcanici. Osservazioni naturalistiche presso il lago Nkuruba. Sistemazione in lodge.



10° GIORNO: KIBALE

Trekking nella foresta pluviale di Kibale alla ricerca degli Scimpanzè. Camminata nella zona umida di Bigodi. Sistemazione in lodge.



11° GIORNO: LAGO NYINABULITWA

Escursione al lago Nkuruba per l’osservazione di uccelli e primati, escursione a piedi al lago Rweetera e esplorazione della zona dei crateri. Pernottamento al lago Nyinabulitwa in cottage/lodge. Possibile escursione opzionale a Semliki National Park per osservare la foresta dell’Ituri.



12° GIORNO: MURCHISON FALLS NATIONAL PARK

Trasferimento al Murchison Falls National Park, lungo la suggestiva scarpata Bugungu, uno dei panorami più spettacolari del continente. Pernottamento in lodge.



13° GIORNO: MURCHISON FALLS NATIONAL PARK

Escursione nella zona del parco a nord del Nilo, il settore più ricco di fauna; osservazione della Giraffa di Rotschild, Alcelafo di Jackson, leoni, elefanti e numerose antilopi. Nel pomeriggio safari in barca lungo il fiume fino alle cascate Murchison. Pernottamento in lodge



14° GIORNO: ZIWA - ENTEBBE – MILANO

Walking safari per l’osservazione del Rinoceronte bianco nella riserva Ziwa Rhino Sanctuary, dove è in corso un programma finalizzato alla reintroduzione in natura di questo magnifico animale, estinto nel paese nel XX secolo a causa del bracconaggio. Proseguimento per Entebbe per il volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.



15° GIORNO: MILANO/ROMA

Arrivo la mattina presto.


VACCINAZIONI

La vaccinazione contro la febbre gialla rappresenta un requisito di accesso all’interno del Paese per tutti i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi di vita. Tale vaccinazione deve essere effettuata almeno 10 giorni prima dell’ingresso nel Paese e ha durata permanente.

DOCUMENTI

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza. Visto d’ingresso necessario.

CLIMA

Equatoriale, con scarse variazioni per quanto riguarda la temperatura (raramente oltre 30°C). I mesi più piovosi sono aprile, maggio, ottobre e novembre.

 

LA QUOTA INCLUDE:

  • Tour max 7 partecipanti, accompagnato da esperto biologo naturalista italiano
  • Volo andata / ritorno in classe economica
  • Sistemazione in camera doppia e trattamento di pensione completa
  • Tutti i trasporti via terra, con veicolo esclusivo a disposizione
  • Permesso/ assicurazione per l’autista
  • Tasse doganali
  • Tutte le altre tasse tranne per video e fotocamere nei parchi nazionali
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
  • Quota iscrizione

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Visto d’ingresso
  • Assicurazione Annullamento Viaggio (opzionale)
  • Eventuale cena in ristorante a Entebbe
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende’’

 

 


Acquisto veloce con carte di credito, prepagate e conto Paypal

Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":



Acquisto su preventivo

Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.

Modulo di richiesta preventivo/personalizzazione viaggio:


Ho letto e accetto la privacy policy: