Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it

Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it

← Viaggi di gruppo

MYANMAR CLASSICO e MARE

Partenze dal 23 Dicembre al 07Aprile a date fisse / 09 giorni - 8 notti / Quota per persona 2206,00 euro

 

Un itinerario imperdibile alla scoperta dei più classici e famosi tesori del Myanmar: la capitale Yangon, in cui le sagome di moderni grattacieli e le tradizionali pagode dorate definiscono l’aspetto della città, l’iconica Bagan, un’affascinante distesa di templi che ti lascerà letteralmente senza fiato, e per finire un piacevole soggiorno mare sulla splendida costa di Ngapali.

  • 4 notti tour + 3 notti mare
  • Min. 2 partecipanti
  • 2 voli interni + bus

 

1° GIORNO: ITALIA YANGON

Partenza con volo speciale per Yangon. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: YANGON

All’arrivo trasferimento in hotel. Incontro con la guida e visita della Pagoda di Shwedagon, il centro buddhista più importante e antico del Myanmar: è ricoperta da centinaia di lamine d’oro e la cima dello stupa è tempestata di diamanti e pietre preziose. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: YANGON - BAGAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Bagan. All’arrivo visita del coloratissimo mercato di Nyaung Oo e di alcuni dei templi più rappresentativi di Bagan: la Pagoda Shwezigon, prototipo di stupa birmano, il maestoso Tempio di Htilominlo e il Tempio di Ananda, uno dei capolavori superstiti dell’architettura Mon. Sosta fotografica a Thatbyinnyu e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ad una fabbrica di oggetti laccati, arte antichissima e ai templi Myinkaba Gubyaukkyi in stile Mon, Manuha Temple dedicato al re prigioniero e al Tempio di Nanpaya con le sue raffinate incisioni su pietra. Sosta fotografica al Tempio di Dhammayangyi, il santuario più massiccio di Bagan. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: BAGAN

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del sud est di Bagan con La Pagoda di Nandamannya, dai raffinati affreschi, il Tempio di Thambulla costruito dall’omonima regina nel 1255 e affrescato in stile jataka, Lemyethna Temples, dal candore accecante esterno, che custodisce all’interno bellissimi affreschi mahayanisti. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento con la visita della Pagoda Shwegugyi, proprio di fronte al palazzo reale, e per questo conosciuta come “NandawOoPaya” ovvero “Pagoda di fronte al palazzo”. Infine visita al tempio di Sulamani, imponente e sofisticato, un gioiello archeologico sulla riva del maestoso fiume Ayeyarwaddy. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: BAGAN - THANDWE - NGAPALI

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Bagan e imbarco sul volo per Thandwe. All’arrivo trasferimento e sistemazione presso il SeaClub Aureum Palace Hotel & Resort di Ngapali. La spiaggia, che si estende sul Golfo del Bengala, è considerata la più bella tra le spiagge del Myanmar.

6° e 7° GIORNO: NGAPALI

Giornate a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia, effettuare escursioni nei piccoli villaggi di pescatori e nei mercati locali, esplorare la campagna in bicicletta o fare una gita in barca alle magnifiche isole del golfo.

8° GIORNO: NGAPALI - THANDWE - YANGON

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Thandwe e imbarco sul volo per Yangon. All’arrivo visita della Pagoda Chaukhtatgyi e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del mercato coperto di Bo Gyoke Aung San, con oltre 2000 negozi e la più grande selezione di artigianato e souvenir del Myanmar. Cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO YANGON - ITALIA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica di Yangon con breve sosta alla Pagoda di Sule. Attraversando le strade trafficate della città si potranno ammirare i magnifici edifici coloniali dell’architettura vittoriana ed edoardiana. Pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo speciale per l’Italia.


Acquisto veloce con carte di credito, prepagate e conto Paypal

Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":



Acquisto su preventivo

Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.

Modulo di richiesta preventivo/personalizzazione viaggio:


Ho letto e accetto la privacy policy: