Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it

Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it

← Creati per voi

COSTA RICA ON THE ROAD e MARE

Partenze giornaliere da Bologna con volo di linea fino a Marzo 2019 – 12 giorni / 10 notti

COSTA RICA ON THE ROAD e MARE

Partenze giornaliere da Bologna con volo di linea fino a Marzo 2019 – 12 giorni / 10 notti

 

Un viaggio emozionante alla scoperta del paese dalle mille sfumature di verde. Una proposta per tutti coloro che vogliono scoprire i numerosi parchi incontaminati al volante di un fuoristrada, e beneficiare di avere il Parco del Tortughero e gli alberghi in ogni località già prenotati. Il viaggio termina con un rilassante soggiorno a Playa Tamarindo

 


1° Giorno ITALIA – SAN JOSE’
Partenza da BOLOGNA con volo di linea per San Josè. Pasti a bordo. Arrivo e accoglienza in aeroporto. Trasferimento privato con guida parlante italiano, sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.

2° Giorno SAN JOSE’PARCO NAZIONALE del TORTUGHERO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza con trasferimento collettivo per il Parco Nazionale del Tortuguero. Sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Cano Blanco, proseguimento del viaggio in barca verso il lodge dove è previsto il pranzo. Sistemazione nelle camere prenotate. Dopo pranzo, nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio di Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Cena e pernottamento presso il lodge.

3° Giorno TORTUGHERO
Dopo la prima colazione al lodge partenza per una passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo dei canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero. Cena e pernottamento presso il lodge.

4° Giorno TORTUGHERO – ARENAL
Dopo la prima colazione al lodge partenza in barca per Cano Blanco. Arrivo e proseguimento del viaggio in bus verso Guapiles. Sosta per un pranzo veloce e incontro con un incaricato per il ritiro dell’auto a noleggio.
Proseguimento per vostro conto con l’auto a noleggio per la zona di San Carlos, l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto vulcano ancora attivo di tutto il centro America. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno ARENAL
Prima colazione e pernottamento in hotel. Auto a noleggio a disposizione. Giornata libera per esplorare il Parco Nazionale, situato nella regione nord-occidentale, tra le foreste e le pianure Range Tilarán di San Carlos. La dimensione del Parco è di circa 12.010 ettari. Il maestoso vulcano Arenal è un cono quasi perfetto di 1,633 metri di altezza, la cui regolare attività eruttiva offre uno degli scenari piu’ caratteristici e straordinari della Costa Rica. Il parco è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e del bird watching. Da non perdere l’escursione al parco dei ponti sospesi, uno dei migliori progetti di turismo eco compatibile del paese. Le passerelle aeree poste in mezzo alla esuberante foresta primaria offrono un impareggiabile possibilità di ammirare la flora e la fauna locali.

6° Giorno ARENAL – PARCO NAZIONALE RINCON DE LA VIEJA
Prima colazione in hotel. Partenza con l’auto noleggiata per il Parco Nazionale Vulcano Rincon de la Vieja. Arrivo e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

7° Giorno RINCON DE LA VIEJA
Prima colazione e pernottamento in hotel. Auto a noleggio a disposizione. Giornata per visitare in libertà il Parco Nazionale Vulcano Rincon de la Vieja che occupa un magnifico territorio vulcanico caratterizzato dalla presenza di coni, crateri, lagune, pozze di fango bollente e sorgenti di acqua solforosa. La fauna offre grande varietà di uccelli tra i quali anche gufi dagli occhiali, falchi sghignazzanti, trogoni testarossa, colibrì, tucani, tucanetti smeraldini oltre ad un gran numero di mammiferi tra i quali scimmie di diverse specie, armadilli e peccari. Da segnalare anche la splendida orchidea “guaria morada” uno dei simboli del paese. Il Parque Nacional Rincon de la Vieja, si può visitare a piedi o a cavallo ed è anche possibile fare il bagno nelle acque sorgive.

8° Giorno RINCON DE LA VIEJA – TAMARINDO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Partenza con l’auto noleggiata per Tamarindo. Antico villaggio di pescatori, è oggi una delle località turistiche più sviluppate del paese. Le sue condizioni geografiche e climatiche rendono la zona ideale per il surf e altri sport acquatici con temperatura media di 32°, la stagione secca, che va da novembre ad aprile, è secca, calda e soleggiata con scarsa umidità. Sono presenti nella zona moderni supermercati, banche, centri commerciale, negozi tipici, innumerevoli ristoranti con cucina di tutto il mondo, svariati hotel e una attiva night-life con bar e discoteche sempre aperti.

9° e 10° Giorno TAMARINDO e dintorni
Prima colazione e pernottamento in hotel. Auto a noleggio a disposizione. Giornata per visitare in libertà alcune delle più belle spiagge dell’aerea, come: Playa Langosta, piccola e riservata spiaggia nella zona esclusiva di Playa Tamarindo, con diversi bar e ristoranti; Playa Grande (basta attraversare il fiume che la divide da Playa Tamarindo) dove si trova il Parque Nacional La Baula, luogo di riproduzione della tartaruga Baula, la più grande del mondo, e dove è possibile vederle deporre le uova e assistere ai primi passi delle piccole tartarughe cercando di arrivare al mare; Playa Avellana una delle più belle spiagge della zona di Tamarindo, incontaminata, deserta, ombreggiata da vecchi alberi storti, mangrovie e foresta secca. Con la sua sabbia bianca corallina e acque turchesi con poche correnti è perfetta per la balneazione. Anche se al largo è meta di Surfisti con le sue belle onde proprio come a Playa Negra spiaggia bianca vergine ed incontaminata meta preferita dai surfisti della zona di Tamarindo; Playa Conchal che prende il suo nome dalla peculiarità della sabbia, formata da piccolissimi pezzettini di conchiglie e coralli.

11° Giorno TAMARINDO – SAN JOSE’ – volo
Prima colazione in hotel e trasferimento per vostro conto con auto a noleggio all’aeroporto internazionale di San José. Arrivo e rilascio dell’auto a noleggio. Disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno ITALIA
Proseguimento in volo per BOLOGNA

 

Informazioni e prenotazioni presso le nostre agenzie
FIORANO MODENESE: 0536/832030 - turismo@proviaggi.it
MODENA: 059/359811 - modena@proviaggi.it

 

 

 

 


Acquisto veloce con carte di credito, prepagate e conto Paypal

Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":



Acquisto su preventivo

Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.

Modulo di richiesta preventivo/personalizzazione viaggio:


Ho letto e accetto la privacy policy: