Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it

Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it

← Creati per voi

GIORDANIA: TREKKING e CULTURA

Partenza da Bologna con volo diretto ogni martedì fino a Marzo 2019 – 8 giorni / 7notti

GIORDANIA: TREKKING e CULTURA


Partenza da Bologna con volo diretto ogni martedì fino a Marzo 2019 – 8 giorni / 7 notti

Grazie a percorsi trekking, questo appassionante tour vi permette di scoprire la Giordania in modo inconsueto, che vi stupirà per la sua biodiversità. Oltre alle visite classiche ed immancabili, infatti, vi offre la possibilità di percorrere sentieri che attraversano oasi naturalistiche e riserve naturali dagli aspetti incontaminati ed estranei al turismo di massa.

 

1° Giorno - Martedì
ITALIA - AMMAN
Partenza da BOLOGNA con volo low cost per Amman. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno - Mercoledì
AMMAN - RISERVA FORESTALE DI AJLOUN (sentiero della Casa del Sapone) - JERASH - AMMAN
Trattamento di pensione completa. Partenza per la riserva forestale di Ajloun, si tratta dell’unica foresta rimasta in Giordania. Camminata di 7 km della durata di circa 2-3 ore che, attraversando numerosi punti panoramici tra piante sempreverdi e querce, permette di raggiungere un saponificio dove le donne del posto producono sapone naturale all’olio di oliva. Rientro in bus alla riserva. Proseguimento per Jerash e visita delle splendide rovine risalenti al periodo romano. Rientro ad Amman al termine delle visite.

3° Giorno - Giovedì
AMMAN - MONTE NEBO - MADABA - DANA - PETRA
Trattamento di pensione completa. Dopo la partenza da Amman, sosta al Monte Nebo, dal quale si gode un’ampia panoramica sul Giordano e fino a Gerusalemme. Proseguimento per Madaba, famosa per gli stupendi mosaici, visita della chiesa ortodossa di San Giorgio dove è conservato il mosaico raffigurante la carta della Palestina. Proseguimento per il villaggio di Dana, uno dei gioielli nascosti della Giordania, riserva della Biosfera, da dove si parte per una camminata di circa 2 ore che offre una vista spettacolare sulla vallata sottostante, passando per giardini terrazzati e botteghe di artigianato locale fino ad arrivare all’ accampamento di Rummana. Trasferimento a Petra, sistemazione in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Venerdì
PETRA
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di Petra, detta "la città Rosa". L’antica capitale Nabatea è, con le numerose facciate intagliate nella roccia, un monumento unico e dal 1985 Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

5° Giorno - Sabato
PETRA - PICCOLA PETRA - PETRA
Trattamento di pensione completa. Partenza per la visita della Piccola Petra che fu probabilmente centro agricolo, nonché stazione commerciale e di rifornimento per le carovane di cammelli in visita a Petra. Passando per Al-Beidha che costituisce uno dei siti archeologici più antichi del Medio Oriente e attraversando a piedi antichi sentieri tra le montagne, si raggiunge Petra grazie ad un percorso insolito e poco conosciuto, arrivando al Monastero per poi camminare fino alla parte più bassa di Petra. Dopo pranzo, tempo libero a disposizione per poi raggiungere a piedi l’hotel per la cena ed il pernottamento.

6° Giorno - Domenica
PETRA - WADI RUM
Trattamento di pensione completa. Trasferimento al deserto di Wadi Rum, valle tanto inconsueta quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. Tour in jeep di circa 2 ore. Proseguimento a piedi attraversando il piccolo ponte di roccia che collega due montagne fino a Burdah, percorso pianeggiante circondato da montagne. Tempo libero a disposizione, tè nel deserto, cena e pernottamento in campo tendato.

7° Giorno - Lunedì
WADI RUM - AQABA - NUMEIRA - MAR MORTO
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Numeira passando per Aqaba, tour panoramico della città. Raggiunta Numeira, camminata di circa un’ora e mezza durante la quale si percorre un ’wadi’ nell’ area del Mar Morto circondato da un siq, attraversando stretti passaggi fra montagne altissime. Tempo libero nell’ area del Mar Morto, pernottamento.

8° Giorno - Martedì
MAR MORTO - AMMAN - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo low cost per BOLOGNA

 

Informazioni e prenotazioni presso le nostre agenzie
FIORANO MODENESE: 0536/832030 - turismo@proviaggi.it
MODENA: 059/359811 - modena@proviaggi.it


Acquisto veloce con carte di credito, prepagate e conto Paypal

Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":



Acquisto su preventivo

Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.

Modulo di richiesta preventivo/personalizzazione viaggio:


Ho letto e accetto la privacy policy: