Partenza 11-15-19-23-27 febbraio e 2 marzo 2024 / 5 giorni - 4 notti / partenza da Milano / Quota per persona a partire da € 1.890
L’aurora boreale è uno spettacolo straordinario, difficile da descrivere a parole. Le luci elettriche – fasci di vento solare – danzano nel cielo facendo sentire i fortunati viaggiatori in balia dei vortici dell’universo. Per i turisti è generalmente impegnativo riuscire a vederla perché bisogna raggiungere le alte latitudini e spostarsi in ambienti generalmente ostili. La zona settentrionale della Norvegia, offre le migliori possibilità di vedere l’aurora senza doversi sobbarcare viaggi proibitivi. La città di Tromso, in particolare, si trova a 400 km dal Circolo Polare Artico ed è uno dei luoghi migliori per ammirare questo incredibile spettacolo della natura.
Ritrovo in aeroporto e partenza da Milano Malpensa per Tromsø Rovaniemi. Dopo l’arrivo a Tromsø con un breve trasferimento in autopullman raggiungerete l’hotel Radisson Blu Royal Tromsø 4*. Tempo a disposizione secondo operativo aereo, cena e pernottamento in hotel.
Oggi è il grande giorno dell’aurora boreale! Dopo la prima colazione in hotel, in attesa di una serata alla ricerca dell’aurora boreale, potrete sfruttare al massimo tutta la giornata con attività ed escursioni facoltative nella magia dell’Artico. Alle ore 20.00 inizierà l’avventura notturna per la quale avete volato fin oltre il Circolo Polare Artico, nel regno dell’aurora boreale. Accompagnati dal una guida specializzata, un vero esperto di aurore boreali, partiremo alla ricerca delle luci del nord. Durante l’escursione sono previste varie soste e verranno serviti biscotti e bevande calde. Rientro e pernottamento.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione.
Escursione facoltativa e non inclusa: Tour in minivan alla scoperta dei fiordi settentrionali dell’isola di Kvaløya (la quinta isola di Norvegia per estensione territoriale) con guida e fotografo in lingua italiana. Il tour ha una durata complessiva di circa 5 ore, con partenza alle ore 10:00. L’escursione, meteo permettendo, raggiungerà l’arcipelago di Sommarøy situato nella parte sud-occidentale di Kvaløya. Durante il tour verranno effettuate numerosissime soste per fotografare i paesaggi di incredibile bellezza e, eventuali animali selvatici come renne, alci, foche, aquile di mare e tanti altri.
Durante l’escursione la guida spiegherà la formazione geologica dei fiordi, alcuni racconti di storia locale, prima di giungere al ristorante per un pranzo leggero in luogo idilliaco. Le temperature potranno variare da 0°C a -10°C. Si consigliano calzature adeguate a poter camminare sulla neve.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione.
Escursione facoltativa e non inclusa: self drive con i cani da slitta. Questo itinerario è perfetto per una tranquilla avventura. All’arrivo presso il centro di addestramento (45 minuti circa da Tromsø) riceverete l’abbigliamento termico. Dopo una spiegazione sulle nozioni principali per la guida della muta si parte all’avventura. Condividete la guida di una muta con un altro partecipante all’escursione. Durante la sosta, potrete ascoltare nozioni sui cani da slitta e la loro vita quotidiana. Durante la pausa del solo safari mattutino verrà servito un pranzo tipico di una portata (vegetariano su richiesta). 1 slitta per due passeggeri. I ragazzi sotto i 12 anni non sono ammessi a questo tipo di escursione neppure come passeggeri. L’escursione dura 5 ore di cui 1 in slitta.
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto speciale Aurora Express per Milano Malpensa. Arrivo e fine dei servizi.