Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it

Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it

← Creati per voi

AZZORRE TRA LAGHI e VULCANI

Partenza giornaliera da maggio ad ottobre 2019 / 08 giorni – 07 notti / con volo di linea da Bologna

Le isole Azzorre, come tutto il gruppo della Macaronesia di cui fanno parte, sono di lontana origine vulcanica ed un gioiello nel mezzo dell’Oceano.

Un viaggio alle Azzorre permette di entrare in contatto con splendidi fenomeni vulcanici ed attraverso facili trekking si possono scoprire paesaggi naturali splendidamente preservati, come laghi vulcanici, falesie e verdissime caldere.

 

1° GIORNO BOLOGNA – ISOLA DI TERCEIRA VIA LISBONA

Partenza con volo di linea da Bologna via Lisbona, arrivo a Terceira, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in città e pernottamento c/o Terceira Mar 4* o similare 

2° GIORNO ISOLA DI TERCEIRA

Dopo la prima colazione suggeriamo di dedicare l’intera giornata alla visita di Terceira e dei suoi luoghi più significativi: il belvedere Pico das Cruzinhassul Monte Brazil, Grotta do Carvao, una della cavità vulcaniche più belle delle Azzorre, museo del vino a Biscoitos e le piscine naturali di Calheta. Rientro ad Angra do Heroismo. Rientro in albergo e pernottamento.

3° GIORNO ISOLA DI TERCEIRA

Dopo la prima colazione, consigliamo la visita della città di Angra do Heroismo, capoluogo di Terceira. Quello che rende speciale l’isola di Terceira è lo straordinario contrasto fra la bellezza naturale dell’isola vulcanica e l’ammirevole opera dell’uomo nel centro storico di Angra do Herosimo, la capitale dichiarata Patrimonio Mondiale dall’Unesco. In alternativa, possibilità di partecipare a molteplici attività outdoor, tra cui trekking, jeep tour, kayaking, avvistamento balene ed immersioni. Rientro in albergo e pernottamento.

4° GIORNO ISOLA DI TERCEIRA / ISOLA DI SAO MIGUEL

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Terceira in tempo utile per la riconsegna dell’auto e per il volo per Sao Miguel. Arrivo a Ponta Delgada e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in città e pernottamento c/o Azoris Royal Garden L&C Hotel 4* o similare

5° GIORNO ISOLA DI SAO MIGUEL: FURNAS

Dopo la prima colazione, partenza da Ponta Delgada, lungo la costa sud, passando per Lagoa e Agua de Pau. Sosta presso il belvedere da Caloura e proseguimento per Vila Franca do Campo. A Furnas, consigliamo la visita alla “lagoa” e alle “caldeiras”, o fumarole, dove viene preparato il piatto tipico locale, il “Cozido”. Possibilità di visitare il giardino botanico Terra Nostra, uno dei più belli ed interessanti dell’isola, con una piscina naturale riscaldata. Rientro a Ponta Delgada e lungo il percorso, suggeriamo la sosta ad una piantagione di tè e successivamente nei belvedere di Santa iria e Ribeira Grande. Rientro in albergo e pernottamento.

6° GIORNO ISOLA DI SAO MIGUEL: LAGOA DO FOGO

Dopo la prima colazione, partenza in direzione Vila da Lagoa, dove si trova la tradizionale fabbrica di ceramiche (chiusa nel fine settimana). Il viaggio prosegue sino a raggiungere i 900 metri di altitudine, punto ideale per contemplare il maestoso panorama della Lagoa do Fogo. Discesa verso Ribeira Grande e proseguimento per Caldeira Velha e le sue piscine naturali. Rientro in albergo e pernottamento.

7° GIORNO ISOLA DI SAO MIGUEL: SETE CIDADES

Dopo la prima colazione, partenza lungo la strada do Carvao e, attraversando l’incontaminato interno dell’isola, si arriva a Vista do Rei. Da qui si può ammirare lo spettacolare scenario della Lagoa das Sete Cidades. Proseguimento verso la costa Nord, passando per Mosteiros e Bretanha e sosta lungo la via del rientro dove consigliamo la visita ad una piantagione di Ananas. Rientro in albergo e pernottamento.

8° GIORNO ISOOLA DI SAO MIGUEL / BOLOGNA

Dopo la prima colazione, in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Ponta Delgada, rilascio dell’auto e partenza con volo di linea via Lisbona per Bologna


Acquisto veloce con carte di credito, prepagate e conto Paypal

Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":



Acquisto su preventivo

Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.

Modulo di richiesta preventivo/personalizzazione viaggio:


Ho letto e accetto la privacy policy: