Fiorano: Via San Francesco, 205 41042 Fiorano Modenese (MO) Tel: 0536 832030 - turismo@proviaggi.it
Modena: Via Giardini, 430 41124 Modena - Italy. Tel: 059 359811 - modena@proviaggi.it
Partenza dal 29 marzo al 31 marzo 2019 / 3 giorni - 2 notti
Iniziano gli emozionanti viaggi in collaborazione con Winesurf, prima tappa:
Volete passare un fine settimana indimenticabile nel Chianti Classico, visitandolo con noi? Vi piacerebbe entrare in famosissime cantine, dove non è facile accedere, conoscendo i titolari e assaggiando il meglio della loro produzione? Vi interesserebbe gustare la cucina chiantigiana abbinata ai vini di piccoli, ma famosi, produttori?
Se siamo riusciti a stimolare il vostro interesse, allora il tour “A tu per tu con il grande Chianti Classico” che abbiamo organizzato, con la speciale collaborazione di Winesurf, è quello che fa per voi.
Eccovi una breve traccia delle emozioni che vorremmo regalarvi….
Nel primo pomeriggio di Venerdì 29 marzo ci ritroveremo ad Impruneta dove, lasceremo i nostri mezzi ci sistemeremo in mini bus gran turismo e partiremo per la prima tappa: Montevertine in quel di Radda in Chianti, cantina mitica che non ha bisogno di presentazioni. Al termine della visita, ci trasferiremo presso il relais Il Borgo di Vèscine, nel cuore del Chianti Classico dove, dopo esserci comodamente sistemati, ceneremo nel ristorante interno al relais, con menù della tradizione toscana, accompagnato dai vini della Fattoria di Castelvecchi e da quelli della Cantina Istine.
Ricca di sostanza la giornata di Sabato 30 marzo alla mattina faremo visita al Castello di Monsanto in quel di Barberino Val d’Elsa mentre nel pomeriggio, dopo uno spuntino/pranzo a Radda in Chianti, avremo il piacere di visitare l’Azienda Agricola Fontodi a Panzano in Chianti. La cena chiantigiana, di altissima qualità a base di prodotti tradizionali e dell’immancabile bistecca con l’osso, la gusteremo presso il noto Ristorante l’Albergaccio di Castellina in Chianti. I vini che abbiamo previsto per la serata saranno quelli dell’Azienda Agricola Bibbiano.
Domenica 31 marzo, dopo la colazione, ci sposteremo a Castellina in Chianti per visitare l’Azienda Castellare di Castellina. Qui avremo la possibilità di visitare la cantina insieme al suo responsabile nonchè enologo Alessandro Cellai. In cantina, la degustazione guidata sarà di tre vini, accompagnata da un light lunch a base di salumi, formaggi e bruschette toscane.
Si tratterà di un fine settimana unico, di piacevolissimo approfondimento, aperto a un numero ristretto di appassionati ai quali verranno presentati i vini, i cibi e i panorami del Chianti Classico in modo davvero indimenticabile, insieme all’esperienza consolidata di Carlo Macchi, direttore della rivista Winesurf e profondo conoscitore del territorio chiantigiano.
#conoinelchianticlassico #italiantreasures
Per richiedere il programma dettagliato, con la relativa quota di partecipazione, scrivete a:
Se è presente un codice per l'acquisto veloce del viaggio/pacchetto, inserisci qui i dati relativi all'ordine (codice e prezzo)
e clicca sul tasto "Paypal paga adesso":
Nel caso il viaggio/pacchetto non sia acquistabile attraverso un codice per "l'acquisto veloce", premere il tasto sottostante e compilare il modulo con le informazioni richieste.