Array
(
    [0] => Array
        (
            [id] => 78
            [stato] => 1
            [datapartenza] => 25/10/2024
            [luogo_partenza] => Bologna
            [a_partire_da] => 0
            [quota_single] => 1
            [prezzo_richiesta] => 0
            [prezzo] => 1.380,00
        )

)
Viaggi di Gruppo

TOUR ISTANBUL E CAPPADOCIA

25/10/2024 da Bologna

8 giorni - 7 notti

Europa

€ 1.380,00

Quota per persona

Itinerario

1° Giorno
Ven 25 Ott 2024
BOLOGNA - ISTANBUL
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bologna, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Turkish Airlines diretto per Istanbul. Arrivo, incontro con guida e bus locali e pomeriggio dedicato ad un primo approccio con questa fenomenale città. Al termine, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° Giorno
Sab 26 Ott 2024
ISTANBUL
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città: l’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet meglio conosciuta come Moschea Blu per il colore delle sue maioliche del XVII secolo e la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo Imperiale di Topkapi con la sua sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Le visite si concluderanno con la Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 1532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno
Dom 27 Ott 2024
ISTANBUL
Prima colazione in hotel e ancora una giornata dedicata alla visita della città con il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade e della Moschea di Rustempasa che, costruita da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il gran via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Possibilità di effettuare (facoltativa, a pagamento) una mini crociera sul Bosforo per ammirare dal mare sia il versante asiatico che europeo della città con i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Visita del Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffé, dolci e frutta. Sosta ad una caratteristica pelletteria e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° Giorno
Lun 28 Ott 2024
ISTANBUL / CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per visite d’interesse o per lo shopping. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea Turkish per la Cappadocia. Arrivo a destinazione partenza in pullman per la visita della Valle Rosa, uno dei luoghi più belli e caratteristici della Cappadocia e della Valle dell’Amore, qui proprio nel mezzo di un vigneto, si osserveranno notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno
Mar 29 Ott 2024
CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Valle di Devrent, dove il tempo e gli agenti atmosferici hanno eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e obelischi con forme bizzarre e della Valle di Pasabag, detta anche Valle dei Monaci per via della presenza di formazioni in tufo intagliate a forma di cono, che in passato servivano da rifugio agli eremiti. Le proseguono nella Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita dell’antico cittadina di Avanos e di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute e apprezzate per la loro bellezza e qualità. Proseguimento con la visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate". Trasferimento in albergo. Cena in hotel. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.
6° Giorno
Mer 30 Ott 2024
CAPPADOCIA
Alle prime luci dell’alba, possibilità di partecipare (facoltativa, a pagamento alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba). Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Valle di Guvercinlik, detta anche Valle dei Piccioni e di Cavusin che presenta uno straordinario villaggio troglodita, arroccato su una falesia. Qui vi addentrerete in uno scosceso e labirintico complesso di case abbandonate scavate nella parete rocciosa e potrete vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, in prossimità della cima della rupe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita di Mustafapasa, anticamente chiamata Sinasos e che è un’incredibile cittadina della Cappadocia. Costruite in pietra, con splendidi colonnati, finestre ed aperture, porte intagliate e decorate con disegni dipinti di celeste, gli edifici di Mustafapasa sono un documento storico sulle tradizioni che sopravvivono attraverso i secoli. Sosta in una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi. Cena in hotel e pernottamento. Possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.
7° Giorno
Gio 31 Ott 2024
CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in hotel. Visita della Valle di Ihlara che contiene una straordinaria densità di monumenti.
Durante la passeggiata si apprezza la successione di forme impossibili, lo stringersi del canyon e le rive del fiume che si fanno più verdi. Proseguimento con la visita del Villaggio di Belisirma, un tempo era famoso per la sua scuola di medicina. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak, famosa come una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia. Le dimore che vediamo oggi sono state scolpite dai primi cristiani per proteggersi dagli invasori che arrivavano in Anatolia centrale alla ricerca di prigionieri e saccheggi. Proseguimento con la visita della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno
Ven 01 Nov 2024
CAPPADOCIA / BOLOGNA
Prima colazione in hotel e, in tempo utile, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco per il volo di rientro in Italia. Arrivo a Bologna e fine dei servizi.
Albergo 4*
290,00
SUPPLEMENTO SINGOLA
150,00
Ingressi musei
Da € 25
Mance per la guida e l'autista da pagare in loco
dettaglio quota
La quota comprende
Bagaglio in stiva
pernottamenti
Tasse aeroportuali
Volo di linea
Bus GT e guida in italiano per tutto il tour
Accompagnatore Proviaggi
Tasse di soggiorno
La quota non comprende
Assicurazione integrativa annullamento
Mance per la guida e l'autista
Extra
Extra
Accompagnatore Proviaggi
Dervisci danzanti
Visita di Özkonak
Pensione completa
Richiesta Informazioni
Richiesta Informazioni
potrebbero interessarti
Viaggi di Gruppo
Image
Europa

GRAN TOUR ANDALUSIA

dal 29/06/2024 al 07/09/2024
8 Giorni - 7 notti
Visita alla Bodega di Jerez con degustazione vino
Ingresso Alhambra e Jardines del Generalife con Palazzo CarlosV
Visita all’Oleificio di Baeza con degustazione olio d’oliva locale
Cena Tapas a Sevilla
Viaggi di Gruppo
Image
Europa

TERRE LAPPONI

dal 13/07/2024 al 17/08/2024
9 Giorni - 8 Notti
Ingresso promontorio di Capo Nord
Traghetti: Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/ OIderdaIen
Ingresso Sami Siida Museum
Ingresso Sami Siida Museum
Traghetti: Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/ OIderdaIen
Villaggio
Image
Europa

PALMA DE MAIORCA

dal 09/06/2024 al 15/09/2024
8 giorni - 7 notti
Wi-Fi in tutto il resort
Spiagge sabbiose di Cala Mandia e Cala Estany
Palestra
giochi e attività sportive
Sera spettacoli e musica dal vivo
Image
AGENZIA DI VIAGGI & BUSINESS TRAVEL
© 2024 Proviaggi Srl. All Rights Reserved. Via San Francesco 205 - 41042 Fiorano Modenese (MO) | P IVA 02303690362
Licenza: Amministrazione Provinciale n 38931 del 23/11/1995 Polizza nr 4197409/s – Navale Assicurazioni spa

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici propri e di terze parti per migliorare la Tua esperienza di navigazione nel nostro sito.